English




(grazie ad Annamaria per la bella idea)

COME INVIARE UNA CARTOLINA VIRTUALE DI ISOLA SARDA
Inviare una cartolina è molto facile con questa pagina di Isola Sarda.  Basta seguire le istruzioni passo passo. Voglio inoltre informarvi sul fatto che le cartoline sono memorizzate in una cartella non indicizzata in modo che solo voi e i destinatari siano in grado di trovarle. Questa cartella è anche sicura nei confronti degli spammers, perciò inviate le vostre cartoline consapevoli del fatto che il vostro indirizzo non finirà in una delle liste di mail-spazzatura.

Dopo avere completato la vostra cartolina vi sarà mostrata una anteprima. Se non vi piace la potete modificare ed inviare oppure annullare l'operazione. Il destinatario riceverà un messaggio di posta elettronica contenente l'indicazione su come leggerla. 

PASSO #1: SCEGLI UN'IMMAGINE
Seleziona un'immagine dall'elenco qui sotto, utilizzando il piccolo pulsante circolare per selezionare l'immagine prescelta. Potete scegliere solo un'immagine per ogni cartolina.  Se volete vedere una rappresentazione intera dell'immagine cliccate su di essa.

Il Nuraghe di Sant'Antine
Si trova nella Sardegna settentrionale ed è uno dei più grandi e meglio conservati tra gli oltre 4.000 presenti in tutto il territorio isolano. I nuraghe, costruiti dall'antico popolo che popolo' l'isola sin dalla notte dei tempi, i nuraghe sono parte integrante del paesaggio sardo e rappresentano un vero simbolo della cultura sarda.
Cagliari
è il capoluogo dell'isola. In questa cartolina potete ammirare una suggestiva vista della Cattedrale e di parte dell'antico rione "Castello" visto da una feritoia della Torre dell'Elefante.
Giara di Gesturi
La Giara è un posto veramente speciale situato nella zona centro meridionale della Sardegna. In questo altopiano vive ancora allo stato brado una specia di cavalli caratterizzati da dimensioni ridotte.
Cala Cipolla
E' la perla tra le spiagge della Sardegna sud-occidentale, presso Chia.
Villasimius
Anche se la zona più conosciuta turisticamente dell'isola è senza dubbio la Costa Smeralda, nella parte settentrionale dell'isola, il centro di Villasimius, ricco di splendide spiagge, si sta affermando come rinomata meta turistica.   
Tramonto di Sardegna
La Sardegna è circondata dal mare, pertanto offre spettacolari albe e tramonti, una visione che riempe lo spirito di tutti.
Capo Spartivento
Non solo le spiagge, ma anche le scogliere offrono dei panorami mozzafiato.
Boschi di Sardegna 
La sardegna non è bella solo lungo le coste, ma offre interessanti paesaggi anche nelle zone interne, ricche tra l'altro di fitti boschi di leccio e sughera.
Fiore di Cisto
Il cisto è uno degli arbusti più comuni della macchia mediterranea sarda. In primavera sbocciano i suoi fiori bianchi dipingendo le colline.
Asfodelo
è un altro comunissimo rappresentante della flora sarda. Fiorisce all'inizio di febbraio ed è quindi una delle prime fioriture dopo la pausa invernale.
Ginepro
è uno degli arbusti più rappresentativi della macchia sarda. 
Cervo sardo
in alcune zone della Sardegna (Sulcis, Sette Fratelli) vive una specie di cervo caratteristica dell'isola. Dopo avere rischiato l'estinzione viene oggi protetta ed il numero di esemplari è in crescita.
Folklore sardo
La Sardegna è terra ricca di tradizioni e i suoi costumi sono bellissimi. Nell'isola si svolgono numerose manifestazioni (tra cui la sagra di S.Efisio a Cagliari e la Cavalcata Sarda di Sassari)  in cui i gruppi folkloristici sfilano mettendo in mostra i loro splendidi costumi.
Pescatore di Cabras
Il Sinis, zona situata vicino ad Oristano, è terra di stagni e di tradizioni legate alla pesca. 
Natura morta

PASSO #2: NOMI E INDIRIZZI
Negli spazi sotto, inserite sia il vostro nome ed indirizzo e-mail che quello del destinatario della cartolina. 

ASSICICURATEVI DELLA CORRETTEZZA DELL'INDIRIZZO DEL DESTINATARIO
Vostro nome:
Vostro indirizzo e-mail:
Nome del destinatario:
Indirizzo e-mail del destinatario:

PASSO #3: SELEZIONA I COLORI DEL TESTO E DELLO SFONDO
Usando i due selettori qui sotto, selezionate i colori del testo e dello sfondo. Lo script non controllerà se avete impostato gli stessi colori di sondo e testo, percio' se volete che il destinatario possa leggere il messaggio scegliete colori differenti.

COLORE DEL TESTO SFONDO

PASSO #4: INSERITE IL TITOLO E IL MESSAGGIO
Inserite il messaggio nello spazio sottostante. Potete anche usare comandi HTML.

Titolo della cartolina
Messagio

PASSO #5: FIRMATE LA CARTOLINA
Riempite il modulo qui sotto con un saluto o firma con cui volete concludere il vostro messaggio. Per esempio:
  • Saluti, Francesco
  • Tanti auguri, Enrica
  • Io!

PASSO #6: Scegli una canzone!
Seleziona un brano o vai avanti se non volete musica.

    (si ringrazia Lino Talloru per alcuni brani midi)

PASSO #7: PROCEDI CON L'ANTEPRIMA O RICOMINCIA DA CAPO
Adesso siete pronti per vedere l'anteprima della vostra cartolina! Cliccate sul pulsante PREVIEW. Se invece volete ricominciare da capo selezionate il pulsante START-OVER. La vostra carolina non sarà inviata finchè non avrete premuto il pulsante SEND CARD nella schermata di anteprima.


Isola Sarda © 1997-2005 - Associazione Culturale Ciberterra - Responsabile: Giorgio Plazzotta
I contenuti appartengono ai rispettivi autori - Tutti i diritti riservati
The contents belong to the respective authors - All rights reserved