Oltre a presentare informazioni sulla cultura della nostra regione, su Isola Sarda siamo particolarmente interessati alla comunicazione con i nostri visitatori. Difatti vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra lista di amici per essere aggiornati sulle nostre attività. 
Oggi questa comunicazione può essere estesa con l'attivazione dei nostri FORUM multimediali. Ma che cos'è un forum? Un forum multimediale è una sorta di convegno realizzato tramite l' impiego del mezzo telematico e cioè senza che le persone che vi partecipano debbano necessariamente riunirsi nello stesso luogo fisico. I messaggi inviati al forum vengono immediatamente inseriti on-line: in questo modo ognuno dei partecipanti può prendere visione dei messaggi degli altri e i contributi complessivi del forum sono visibili a chiunque.
C'è un'ulteriore importante differenza che il forum multimediale presenta rispetto al convegno tradizionale. Essa risiede nel fatto che il forum non si esaurisce, ma rimane "aperto" a contributi ulteriori: ognuno può decidere che un punto importante dell'argomento oggetto del forum è stato ingiustamente trascurato e inviare un messaggio da inserire in calce a quelli già prodotti, oppure può presentare una "contro-relazione" rispetto a quanto da altri sostenuto su uno stesso punto, instaurando in qualche modo un dialogo. Insomma, un forum multimediale è il punto di partenza di una riflessione e di una raccolta di materiali intorno ad un determinato argomento, destinato a dar luogo, in caso di successo, ad una crescita costante nel tempo.

FORUM SARDEGNA
per parlare di ... Sardegna

FORUM POGGIO DEI PINI
dedicato al centro residenziale di Poggio dei Pini

   


Isola Sarda © 1997-2001 - Associazione Culturale Ciberterra - Responsabile: Giorgio Plazzotta
I contenuti appartengono ai rispettivi autori - Tutti i diritti riservati
The contents belong to the respective authors - All rights reserved